Ultima modifica: 28 Marzo 2021

I nostri musicisti parteciperanno a Fiera Didacta

I nostri studenti del Nucleo Orchestrale Le Piagge – Duca D’Aosta parteciperanno all’evento Fiera Didacta.

Foto di repertorio evento 2019

Il nostro Nucleo Orchestrale – presso la scuola primaria Duca D’Aosta – si ispira ai nuclei orchestrali di Josè Antonio Abreu, che hanno salvato migliaia di bambini venezuelani dal degrado sociale attraverso la musica. Il progetto avviato, quasi da un decennio, grazie alla preziosa collaborazione del nostro Comprensivo Gandhi con  Scuola di Musica di Fiesole è nato per dare un’occasione di crescita e integrazione a bambini in situazioni di svantaggio creando una coesione sociale multiculturale, orientata all’integrazione. I nostri ragazzi saranno impegnati nel Seminario 6, all’interno della manifestazione Fiera Didacta, con i Docenti: Oumoulkhairy Carroy, Marco Scicli, Stefano Rimoldi, e tutti i maestri operanti nel Nucleo orchestrale.