Ultima modifica: 7 Dicembre 2020

Le scuole si presentano

Sono state inoltrate ai ragazzi e ai genitori delle classi terze della Scuola secondaria di I grado “Paolo Uccello” le varie brochure e presentazioni inviate da mole scuole superiori dell’area fiorentina.

Qui allegato, potete ora trovare il calendario ufficiale e completo degli Open days organizzati da tutte le scuole superiori di Firenze e provincia, durante i mesi di dicembre e gennaio.

Si ricorda che le iscrizioni alle scuole superiori scadono il 25 gennaio 2021.

Si fa anche presente che, come negli anni passati, l’Istituto “M.Gandhi” ha predisposto uno sportello di orientamento, in collaborazione col Comune di Firenze, gestito dalla dott.ssa Libera Matteini.

Inoltre gli operatori di Villa Lorenzi incontreranno i genitori lunedì 14 dicembre, alle ore 17.00, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom. Gli stessi operatori si collegheranno con le quattro classi terze in specifici orari mattutini.

Per gli alunni e i genitori non italofoni, come negli anni passati, gli operatori del Centro Linguistico Gandhi organizzano azioni di supporto e aiuto per la scelta delle scuole superiori.

Per i dettagli tecnici di prenotazione e collegamento, ci si deve rivolgere ai rappresentanti delle classi terze.

La Funzione Strumentale sull’Orientamento
Prof.ssa Marcella Parretti