Ultima modifica: 20 Novembre 2020

Per il secondo anno consecutivo l’ICS GANDHI aderisce a due importanti iniziative

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola, ma per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, noi del Gandhi consigliamo ai genitori di organizzare gli acquisti tramite un rappresentante che potrà interagire con il prof. Crescenzo via mail acrescenzo79@gmail.com , referente del progetto.

Partecipa alla nuova edizione di Un click per la Scuola, Amazon donerà il 2,5% della tua spesa a una scuola a tua scelta

A partire dal 21 settembre 2020 fino al 21 marzo 2021, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all’iniziativa. La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1.000 prodotti. Nel nostro caso si è ritenuto opportuno conservare anche il credito dello scorso anno al fine di avere una cifra idonea per gli acquisti. Per qualsiasi delucidazione è possibile rivolgersi al prof. Crescenzo via mail acrescenzo79@gmail.com , referente del progetto.