Ultima modifica: 24 Ottobre 2020

Open day della Scuola di musica di Fiesole

da Mercoledì 7 ottobre alle ore 17.00 riprendono i corsi del Nucleo Orchestrale delle Piagge, per i VECCHI E I NUOVI ISCRITTI.
La Scuola di Musica di Fiesole attraverso il Nucleo offre una formazione musicale gratuita per i bambini che desiderino imparare uno strumento e suonare in Orchestra.
Le ammissioni per i NUOVI ISCRITTI e solo per loro (Archi e Fiati) si terranno Mercoledì 30 settembre dalle ore 17.00 alle 19.00 presso il Giardino d’Inverno della Scuola Primaria Duca d’Aosta con la seguente modalità: i bambini parteciperanno con i docenti a giochi musicali e prove degli strumenti della durata di circa 20 minuti per capire le loro attitudini e anche i loro desideri. Contemporaneamente i genitori parteciperanno ad un incontro informativo con il responsabile del progetto.
Per rispettare le norme di sicurezza anti Covid-19 saranno divisi in gruppi da quattro bambini ogni 20 minuti. In base alle esigenze dell’orchestra, l’assegnazione dello strumento terrà conto delle preferenze espresse dal bambino, ma anche delle attitudini dimostrate e il giudizio dei docenti sarà insindacabile.
Se interessati o anche solo incuriositi non mancate all’appuntamento di Mercoledì 30 settembre perché chi non partecipa alla giornata di Ammissione non potrà accedere all’Orchestra.

In allegato il file pdf con tutti i riferimenti utili