Ultima modifica: 24 Ottobre 2020

Lettera ai genitori e agli alunni delle future classi prime della scuola “Paolo Uccello”

Gentili genitori e cari alunni delle future classi prime della scuola media,

condividiamo con voi il desiderio di avere l’elenco definitivo della formazione delle classi con l’assegnazione della sezione per il nuovo anno scolastico. Dato che i tempi delle decisioni definitive si sono allungati per cause indipendenti dalla nostra volontà,  giorni fa abbiamo comunicato che potevate intanto procedere all’acquisto della quasi totalità dei libri in attesa di decisioni definitive.

Il nostro desiderio,  come scuola, sarebbe quello di poter avere cinque classi. Con questo obiettivo abbiamo lavorato incessantemente quest’anno, interfacciandoci con le istituzioni, assessorato, USR, nella convinzione che avere le cinque sezioni faciliterebbe la gestione dell’emergenza dovuta al COVID19 e, negli anni successivi,  permetterebbe di avere classi con numeri più adeguati alle necessità di apprendimento degli alunni. Ce l’abbiamo messa tutta, ma ancora non è stata detta l’ultima parola e non abbiamo ancora la conferma che l’organico di fatto venga incrementato del numero di insegnanti necessario alla classe aggiuntiva. Speriamo, anche con la collaborazione degli enti locali che, in questi lunghi mesi, hanno potuto apprezzare il nostro profuso impegno, che possano essere assegnati alla nostra scuola i pochi insegnanti in più che servono per poter fare la quinta classe prima. Vi chiediamo perciò di avere ancora un po’ di pazienza per i prossimi giorni in cui potrà essere finalmente delineata con chiarezza la situazione al livello locale.

Il Presidente del Consiglio di Istituto

Leonardo Muti