Ultima modifica: 23 Ottobre 2019

L’enseble strumentale dell’Istituto Gandhi protagonista della festa medioevale di Brozzi

Successo per l’ ensemble formato dagli alunni e degli ex-alunni dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria ad Indirizzo Musicale P.Uccello. Per il sesto anno consecutivo i giovani musici della nostra scuola hanno realizzato due piccoli concerti suonando musiche tratte dal tradizionale repertorio medioevale. I ragazzi dopo aver sfilato nel corteo hanno allietato il numeroso pubblico presente che cosi ha potuto apprezzare le danze che tradizionalmente venivano eseguite nelle situazioni conviviali.

L’ensemble era formato da:

OTTAVINI:       Sofia Brogi
                      Martina Cancellieri
FLAUTI:        Viola Luciotto
                       Sabrina Melloni
                       Maria Grazia Ricaldi
                       Tommaso Sessa
VIOLINI:          Conti Greta
                        Ionas Larisa
                        Paoletti Aika
VIOLONCELLI: Bettarini Martina
                        Ugolini Francesca
CHITARRE:      Giovanni Conti
                        Giovanni Antimi
CLAVICEMBALI: Benvenuti Marta
                        Lorini Elena

I ragazzi hanno eseguito magistralmente le musiche antiche indossando gli abiti medioevali realizzati per l’occasione dalle abili mani della Sartoria del Teatro 334.

Prof.ssa Federica Baronti