Ultima modifica: 2 Gennaio 2021

Murales realizzato nell’A.S. 2011-2012

Video progettazione e realizzazione Murales anno scolastico 2011/2012″
a cura di Cristina Tirabasso, docente di arte, scuola Paolo Uccello

Il video ripercorre in pochi minuti la storia del murales: dalla nascita alla scelta del soggetto da rappresentare, dalla preparazione della parete al disegno, alla pittura e ai ritocchi finali.
E’ stato un lavoro di collaborazione fra diversi docenti e alunni provenienti da varie classi della scuola.
Nel Diario di bordo allegato è descritto più ampiamente il percorso che hanno fatto i ragazzi per la scelta dell’opera da realizzare.