Ultima modifica: 22 Maggio 2022

Concorso “Bandiera e Sport” indetto dai Rotary Clubs dell’Area Fiorentina

Noi ragazzi delle classi terze della scuola “Paolo Uccello” abbiamo lavorato con molto impegno a questo progetto, in piena sintonia con i professori, al fine di realizzare un video interessante e curioso, che ci ha fatto conoscere la nascita della nazionale italiana di calcio.

Grazie alla realizzazione del nostro video, la sera del 6 aprile ci siamo ritrovati al Tuscany Hall per una straordinaria premiazione, organizzata dai Rotary Clubs, in collaborazione con Enti Locali e Forze Armate.

Era un mercoledì piovoso, ma nonostante ciò l’adrenalina saliva. Da giorni, infatti, eravamo molto eccitati all’idea di partecipare alla serata. E’ stata una bellissima esperienza, che ci ha fatto credere sempre più nelle nostre capacità, nella nostra Scuola, nel nostro Istituto.

Quando siamo entrati in sala, abbiamo ricevuto delle bandierine italiane e delle medaglie. Il teatro era già pieno di persone, molti militari.

La nostra gioia ha nascosto un po’ la nostra ansia, ma quando l’organizzatore della manifestazione, il dottor Sandro Addario, ci ha chiamati per ricevere il terzo premio del concorso, l’emozione è stata indescrivibile, così come la sorpresa del risultato ottenuto. Alcuni di noi sono saliti sul palco a ritirare la coppa e gli altri premi, un libro sulla storia del tricolore, una grande bandiera italiana, che ora fanno bella mostra di sé nella bacheca della scuola.

Bellissima è stata anche la lettura della motivazione del premio e la sottolineatura che siamo riusciti a creare qualcosa di “utile per la collettività”. Questo ci ha reso molto soddisfatti!!!

La serata sarà difficile da dimenticare e il suo ricordo rimarrà indelebile per tutti noi e per tutta la scuola.  




Link vai su