Ultima modifica: 9 Ottobre 2021

We are EARThists!

Vuoi far parte anche tu dell’Earth Day e celebrare insieme a Twinkl la Giornata Mondiale dell’Arte (15 aprile 2021) e la Giornata della Terra (22 aprile 2021)?

Che bella iniziativa, non possiamo farcela sfuggire!

Ecco l’occasione per noi di parlare di sostenibilitàriciclo e rispetto per l’ambiente e imparare divertendoci.

Abbiamo impiegato tutta la nostra creatività per progettare e realizzare le nostre “ casette di carta e cartone” riciclando e riusando il materiale di scarto di una azienda e… tanta fantasia!

Non bastava!

Come rendere la nostra idea di sostenibilità più concreta?

Cosa fare per rendere le casette più sostenibili?

In una bella giornata di sole,  è proprio il nostro amico SOLE ad aiutarci.

Si, proprio il SOLE!

Mentre ci lasciamo accarezzare il volto con il suo CALORE e la sua LUCE, pensiamo alla sua ENERGIA.

Risultato?

• Conosciamo, ci informiamo, discutiamo su un argomento per noi nuovo: i PANNELLI SOLARI

• impariamo parole come energia, silicio, fotovoltaico, termico, serpentina, elettricità.

• progettiamo e costruiamo  i nostri pannelli… riciclati.

Siamo pronti per partecipare all’iniziativa e spedire il lavoro che verrà pubblicato nella Galleria d’arte virtuale prodotta da Twinkl.

Ecco il link https://www.twinkl.it/blog/giornata-della-terra-earth-day-2021-progetto-arte-scuole

Che soddisfazione!

Alunni e maestri