Ultima modifica: 31 Maggio 2021

Ricordare i ragazzi di Terezin

Il filmato nasce da una riflessione elaborata con le classi terze nel Giorno della Memoria, sulla vicenda del campo di concentramento di Terezin dove furono rinchiusi soprattutto bambini. Quei bambini, in seguito quasi tutti uccisi, ci hanno lasciato disegni e poesie alle quali i nostri ragazzi hanno voluto donare nuova voce e nuove ali. Dedicare    »

Conferenza di Programma di Proteo Fare Sapere Toscana

giovedì  3 e venerdì 4 giugno 2021 in videoconferenza al link https://gotomeet.me/proteotoscana.         Allegati Conf_programma_PROTEO (772 kB)

Uscita anticipata per il 10 giugno 2021 – Scuola Paolo Uccello

Allegati Circolare n° 134 – uscita anticipata per il 10 giugno (214 kB)Circolare n° 141 – rettifica circolare – uscita anticipata per il 10 giugno (216 kB)

27 Maggio 21 Articolo paolouccello1

Scuola Secondaria Paolo Uccello – consegna elaborato

Allegati consegna elaborato (219 kB)2020-2021-allegato-caricamento-elaborato-utilizzando-il-registro-elettronico (142 kB)

26 Maggio 21 Articolo

Determina a contrarre per l’acquisto di Spray igienizzante/sanificante

Allegati Determina per acquisto Spray igienizzante-sanificante (150 kB)

24 Maggio 21 Articolo

Determina a contrarre per l’affidamento del servizio di Data Protection Officer (D.P.O.) – D. Lgs. 101/2018 adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE/2017/679 Global Data Protection Regulation (G.D.P.R.) ed i servizi ad esso collegati, sulla base dell’Accordo Quadro, prot. 8848 del 07.12.2020, stipulato dall’I.S.S. Da Vinci scuola capofila della rete di scuole ABACO.

Allegati Determina DPO (108 kB)

19 Maggio 21 Articolo

Determina a contrarre per l’acquisto di materiale di primo soccorso per i tre plessi scolastici

Allegati Determina per acquisto materiale di primo soccorso (154 kB)

19 Maggio 21 Articolo

DELIBERE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO- seduta del 15/02/2021

18 Maggio 21 Articolo

Determina a contrarre per l’acquisto di una coppia di piastre defibrillatore Scuola Infanzia Capuana

Allegati Determina per acquisto piastre defibrillatore (159 kB)

17 Maggio 21 Articolo

AVVISO DI PROROGA: riferimento Bando di selezione degli alunni ai fini della concessione in comodato d’uso dei supporti didattici

Allegati PROROGA BANDO (112 kB)

15 Maggio 21 Articolo

La creatività come competenza per la vita

Suggerimenti e sperimentazioni con carta, forbici e colore per un approccio creativo nella relazione educativa. Due incontri si svolgono online (19 e 26 maggio, ore 14-16), l’ultimo, eventualmente in presenza, con orario da concordare con i partecipanti. L’attività proposta è inserita nel Piano di Formazione d’Istituto. Allegati Creatività come competenza per la vita (3 MB)

12 Maggio 21 Articolo

Determina per acquisto cancelleria

Allegati FIRMATO_Determina per acquisto CANCELLERIA (162 kB)

12 Maggio 21 Articolo

Determina a contrarre per l’acquisto di spray igienizzante e materiale di pulizia per scuola primaria

Allegati Determina per acquisto Spray sanificante e materiale di pulizia per scuola primaria (152 kB)

10 Maggio 21 Articolo

CONTRATTO NOLEGGIO FOTOCOPIATRICI

Allegati CONTRATTO NOLEGGIO FOTOCOPIATRICI FIRMATO- (2 MB)

9 Maggio 21 Articolo

Incontro con l’autrice di “Neretta”

Renata Pieroni, attualmente in pensione, è stata insegnante di scuola primaria. Dal 1981 ha lavorato nell’allora circolo 17° di Firenze, che comprendeva anche la scuola Duca d’Aosta; successivamente, con la creazione degli Istituti Comprensivi, è stata in servizio, fino al pensionamento, nel plesso Padre Balducci.Poiché abita in zona, i figli frequentarono le elementari alla scuola    »

8 Maggio 21 Articolo

E questo è il fiore … lettera del Presidente della sezione dell’Anpi di Brozzi

Allegati Lettera ringraziamento (58 kB)

8 Maggio 21 Articolo

Pubblicazione bando “Pacchetto Scuola”

Si informano le famiglie degli alunni e delle alunne iscritti alla scuola secondaria, che l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Firenze ha pubblicato il bando “Pacchetto Scuola” che prevede l’assegnazione di risorse per il sostegno allo studio per l’anno scolastico 2021/22. L’avviso è destinato agli studenti e alle studentesse residenti nel comune appartenenti a nuclei familiari    »

5 Maggio 21 Articolo

Salviamo la nostra terra!

Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (22 Aprile 2021), la nostra scuola partecipa all’iniziativa artistica nazionale: “Salviamo la nostra terra!”, organizzata da  Twinkl. Il progetto ha la missione di far riflettere e responsabilizzare le gli alunni sull’importanza del vivere più sostenibilmente, assumendosi la responsabilità delle nostre azioni.  Le  opere d’arte a tema ambientale    »

5 Maggio 21 Articolo

Determina a contrarre per l’acquisto di abbonamento annuale “Scienza dell’amministrazione scolastica” anno 2021

Allegati Determina per acquisto abbonamento 2021 (154 kB)