Ultima modifica: 30 Ottobre 2020

30 Ottobre 20 Articolo

Corso di formazione sul Registro Elettronico

Si pubblicano programma e calendario del corso formazione sul registro elettronico e siti per la didattica organizzato dall’ICS Gandhi. Allegati Corso di formazione su registro elettronico e siti web (187 kB)

28 Ottobre 20 Articolo

Attività di formazione della Rete Scuola Territorio

In allegato il calendario dei primi incontri dei Gruppi di Ricerca-Azione organizzati dal Laboratorio Permanente per la Pace. Allegati Laboratorio Permanente per la Pace (122 kB)

Programmazione formazione_USR Toscana

Si pubblica il programma dei webinar su educazione civica, coding, intelligenza artificiale, cittadinanza digitale in famiglia organizzati da Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con USR Toscana. Allegati Programmazione formazione_USR Toscana (328 kB)

27 Ottobre 20 Articolo

Strategie per comprendere e gestire le emozioni di studenti e insegnanti durante la didattica ibrida”.USR Toscana –Microsoft Italia –PerLab. La continuità didattica e più che mai il contatto sociale consentono agli studenti di proseguire nella loro crescita intellettuale, psichica ed emotiva e la tecnologia gioca un ruolo strategico nel facilitare il processo. A tale scopo    »

27 Ottobre 20 Articolo

Webinar. Come sviluppare e potenziare la DDI alla luce del nuovo DPCM.

Quale strumentazione è necessaria per svolgere al meglio le nostre lezioni affinché siano coinvolgenti ed efficaci. Vari casi di studio. In allegato il programma del Webinar.   Allegati Webinar DDI 27 ottobre (408 kB)

23 Ottobre 20 Articolo

Conclusione DaD della classe IIIC

Si comunica che, non avendo ad oggi ricevuto comunicazione formale della ASL, la Didattica a Distanza disposta per la classe IIIC si concluderà il giorno lunedì 26 ottobre al termine dei 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso positivo, come previsto dalle indicazioni della Regione Toscana. Gli alunni potranno rientrare in classe martedì 27 ottobre.    »

Sciopero COMPARTO SCUOLA intera giornata di venerdì 23/10/2020

A causa di sciopero comparto scuola indetto da CUB SUR (scuola, università, ricerca) si comunica che:-> Non è garantito il regolare svolgimento delle lezioniIn occasione delle giornate di sciopero, i genitori accompagneranno i propri figli a scuola e si assicureranno della presenza dei docenti, acquisendo informazioni sulla situazione dai docenti coordinatori di plesso (in mancanza    »

Sciopero generale del 23 ottobre 2020

In allegato la circolare n° 25 sullo sciopero del 23 ottobre 2020 Allegati circolare n°25 sciopero (215 kB)

21 Ottobre 20 Articolo

Per i genitori degli alunni dell’Istituto Gandhi – assemblee ed elezioni

Nella circolare allegata si comunicano date, orari e modalità di svolgimento delle assemblee e delle elezioni dei rappresentanti di intersezione, di interclasse e di consiglio di classe Allegati PROT. N. 2423 (298 kB)

20 Ottobre 20 Articolo

Corso di formazione InAgorà

Si comunica che l’incontro del corso di formazione InAgorà di mercoledì 21 ottobre p.v. sarà a distanza. A coloro che hanno già comunicato l’adesione al corso  verrà inviato, tramite mail, il link per il collegamento.