Ultima modifica: 10 Marzo 2020

28 Febbraio 20 Articolo

In ricordo della strage di Capaci

Lunedì 2 marzo le classi seconde della scuola secondaria di primo grado Paolo Uccello, incontrano Angelo Corbo, agente della scorta di Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci. Prof.ssa Antonella Lopopolo

27 Febbraio 20 Articolo

Circolare n° 87 – Tempo flessibile

In allegato la circolare Allegati circolare n. 87 – tempo flessibile (297 kB)

27 Febbraio 20 Articolo

Ulteriori disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -19

Pubblichiamo in allegato l’informativa inviataci dall’Ufficio Scolastico Regionale. Allegati Pubblicazione DPCM 25 febbraio 2020 (46 kB)

Lettera del Preside ai suoi studenti del liceo Volta di Milano

Pubblichiamo la lettera che ci è stata segnalata da un’insegnante del nostro Istituto.   “La peste che il tribunale della sanità aveva temuto che potesse entrar con le bande alemanne nel milanese, c’era entrata davvero, come è noto; ed è noto parimente che non si fermò qui, ma invase e spopolò una buona parte d’Italia…..”    »

Rinvio incontro con la Questura di Firenze

Si comunica che l’incontro previsto per il giorno 26/02/2020 con la Questura di Firenze, è stato rinviato a data da destinarsi per improvvisi e interrogabili impegni delle autorità. Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Alba De Angelis

“Ridare la parola”

Domenica 23 febbraio 2020 alle ore 15.30 e’ stata inaugurata una nuova biblioteca in via Liguria 13. I ragazzi e gli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado “P. Uccello” hanno avuto il privilegio di prendere parte a questo evento leggendo alcune parti di autori importanti come Pennac, Benni, Rodari e suonando un repertorio di    »

Alunni ammessi al liceo musicale Dante di Firenze

Gli alunni Edoardo Chisci e Feng Ye, frequentanti la terza classe sezioni D e C della scuola secondaria di I grado P. Uccello, hanno entrambi superato l’esame di ammissioni alla classe di pianoforte e canto del Liceo Musicale “Dante” di Firenze. Congratulazione per il primo importante risultato raggiunto, e l’augurio per una brillante carriera musicale    »

Assemblea sindacale del 03 MARZO 2020

Allegati 86-Assemblea sindacale del 03 MARZO 2020 (504 kB)

24 Febbraio 20 Articolo

Sospensione viaggi di istruzione e uscite didattiche

Misure di prevenzione contro la diffusione del nuovo Covid-2019 Si comunica che, come da indicazioni del MIUR (vedi nota allegata), dalla data odierna tutti i VIAGGI DI ISTRUZIONE e le USCITE DIDATTICHE sono sospesi fino a nuova comunicazione.  IL DIRIGENTE SCOLASTICO PROF.SSA ALBA DE ANGELIS Allegati 85-CIRCOLARE SOSPENSIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE (327 kB)

19 Febbraio 20 Articolo

Inaugurazione della Biblioteca “Ridare la parola”

Domenica 23 febbraio 2020 alle ore 15.30 i ragazzi della Scuola Secondaria ad Indirizzo Musicale “Paolo Uccello” saranno protagonisti all’inaugurazione della Biblioteca “Ridare la parola” in Via Liguria n°15. Per l’occasione saranno effettuate letture ed eseguite musiche di Carulli, Vivaldi, Mozart, Queen, Metallica… a cura di alcuni alunni.  Letture: Giada Sanna, Bucciarelli Ginevra, Stefano Sabatini.     »